Controllo post-assunzione

Quando parliamo di controllo post assunzione come facciamo in questo articolo intanto parliamo di imprese che possono avere bisogno di questo servizio e soprattutto parliamo di agenzie investigative che lo offrono, agenzie che hanno al loro interno dei professionisti molto esperti che magari fanno questo mestiere da molti anni e alcuni tra loro in realtà potrebbero essere degli esperti in particolare rispetto al filone di indagini aziendali perché poi di quello si sta parlando in questo caso.

Questo che diciamo tra l’altro smentisce le voci popolari che pensano che gli investigatori privati si occupino solo di gossip e quindi magari sono stati condizionati dal vip di turno che dice di averne uno di fiducia e magari anche vero, che magari l’ha potuto contattare perché ha dei dubbi e dei sospetti rispetto a dei tradimenti di un eventuale partner.

 Non che questo appena menzionato non sia un servizio importante e comunque un investigatore privato professionale lo fa nel massimo rispetto della legge, e sempre cercando di aiutare i loro clienti potrebbero essere non solo vip e potrebbero essere molto angosciate dall’idea di essere stati traditi dal partner, che magari potrebbe continuare anche a tradirli finché non lo scoprono.

 Però dicevamo che comunque un investigatore privato si occupa di tante questioni e in questo caso si occupa di aiutare un imprenditore che potrebbe avere dei sospetti rispetto a un dipendente che ha appena assunto o che comunque ha assunto da molti anni e che potrebbe sospettare che per esempio sta facendo dei furti in azienda, ma non ha delle prove.

Abbiamo fatto un riferimento specifico al post assunzione perché gli investigatori privati si occupano anche di offrire agli imprenditori dei servizi di controllo pre assunzione, e in quel caso si tratta di controllare il passato di quel dipendente perché ci possono essere delle voci contrastanti rispetto al fatto che è stato licenziato in passato, o rispetto del fatto che ha dei piccoli precedenti penali, e giustamente un imprenditore vuole vederci più chiaro.

 Bisogna scegliere degli investigatori privati esperti in indagini aziendali

 Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte conferma quello che abbiamo detto nella prima e cioè che comunque quando un imprenditore si troverà a scegliere un investigatore privato che deve controllare un suo dipendente bisognerebbe che scegliesse uno esperto in questo ambito di indagini aziendali.

 Per questo motivo o può chiedere aiuto ad un amico che magari ha già usufruito di questo servizio e ha dei contatti dà dagli da questo punto di vista, oppure può anche andare a guardare in autonomia le varie recensioni on-line, così da scoprire quale agenzia investigativa in particolare si è dimostrata essere esperta in questo ambito.

 A quel punto dopo bisognerà che ci vada a parlare senza farsi scoprire magari dai dipendenti, e bisognerà che si metta d’accordo con l’investigatore sia per quanto riguarda la parte economica e sia anche eventualmente firmare un contratto di mandato che lo autorizza ad iniziare le indagini alla fine delle quali bisognerà produrre una relazione dove all’interno ci sono menzionate le prove che sono state trovate.

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Numero Verde
Whatsapp
Email