Intervista a l’Investigatore 2 Parte

Intervista a l’Investigatore 2 Parte
Intervista a l’Investigatore 2 Parte

Intervista a l’Investigatore 2 Parte

Intervista a l’Investigatore 2 Parte:

  • Cosa fa un investigatore privato quando deve aspettare ore e ore in automobile e sullo scooter?

L’appostamento è alla base dell’attività investigativa. Se pensi che ore ed ore di attesa non sono al caso tuo allora devi aver sbagliato professione. Molti giovani che sostengono di essere appassionati ad intraprendere questa professione credono che gli investigatori privati siano gli 007 rappresentati nei film con scene dinamiche e corse tra i palazzi e in macchina o moto. Alla base della nostra professione direi che la pazienza è il primo gradino di una lunga scala.

Rimanere in appostamento per 8/10 ore è quasi la normalità per un investigatore. Se poi si lavora in coppia allora ti puoi permettere di andare in bagno per lasciare la postazione ma quando si è soli bisogna essere organizzati in altro modo.

  • Come fa un investigatore privato a pedinare una persona senza che se ne accorga?

 

Diciamo che alla base ci sono anni di esperienza e che oggi rispetto al passato pedinare una persona è molto più semplice grazie all’utilizzo della tecnologia gps (Global Position System).

In passato i pedinamenti erano molto più complessi e soprattutto per i lunghi tragitti era necessario essere con due vetture o  con la moto. Spesso si rischiava di perdere l’indagato ma diciamo che oggi come in passato i casi venivano risolti in egual modo.

Capita spesso che l’attività investigativa sia illegale?

 

Assolutamente no. Un eventuale attività illegale può portare alla revoca o sospensione della licenza investigativa oltre alle conseguenze penali e civili. Le attività illecite come i tabulati telefonici, spesso ci vengono richieste ma ovviamente riferiamo ai clienti che si tratta di attività punite penalmente dalla legge e che pertanto non facciamo e che sconsigliamo di fare.

  • Come faccio a tradire mio marito/moglie senza che se ne accorga?

 

Dovete sicuramente sperare che non si rivolga alla mia agenzia investigativa e poi utilizzare delle eventuali accortezze che però non potrebbero essere sufficienti ma che probabilmente potrebbero rendere la nostra attività investigativa un po’ più complessa. Sicuramente girare e cambiare tre o quattro taxi prima di arrivare dalla/o presunta/o amante potrebbe essere un buon metodo per complicarci le cose. Però, forse, se per avere un amante devo salire e scendere da due o più taxi io preferirei non averla solo per l’impegno di raggiungerla.

Significato di 

Investigazione

Investigatore