Investigazioni incidenti

Indagini assicurative: a dispetto dell’attuale crisi economica, il settore delle Investigazioni incidenti  è in forte espansione

Soprattutto da quando l’ivass – l’autorità di controllo del mercato assicurativo – ha indotto le compagnie di assicurazioni a contrastare le frodi in modo da contenere i costi delle polizze rc auto. mentre i reati di frode assicurativa si registrano sempre più di frequente, la figura dell’investigatore assicurativo diventa un vero supporto per le compagnie, obbligate a trasmettere con cadenza annuale all’ivass, una relazione che contiene informazioni dettagliate circa le attività svolte per contrastare le frodi.

False dichiarazioni  tali reati consistono spesso in dichiarazioni false, rilasciate da un privato e particolarmente facili da smascherare per un investigatore privato professionista. talvolta, però, si tratta di vere e proprie associazioni a delinquere messe in piedi per commettere reati più strutturati ai danni delle agenzie assicurative.

è questo il caso, ad esempio, emerso dalle indagini della procura della repubblica di reggio calabria, in cui sono state indagate 25 persone accusate di una serie corposa di reati che comprendono falsi incidenti stradali, attraverso i quali avrebbero intascato somme indebite che ora sono soggette a sequestro preventivo.

l’indagine assicurativa ha come scopo la tutela delle compagnie d’assicurazioni prevenendo le truffe e verificando che le richieste di risarcimento nei loro confronti non siano fraudolente. le indagini possono essere richieste da privati, aziende e società di assicurazioni e servono non solo a smascherare i truffatori, ma, soprattutto, a raccogliere prove valide al fine di tutelare il danneggiato in sede giudiziaria.

Affiancamento per indagini assicurative  grazie al suo staff specializzato, milano investigazioni svolge un compito di affiancamento delle società d’assicurazione, tutelandone gli interessi patrimoniali, per ricercare, acquisire e verificare tutti gli elementi utili ad accreditare o squalificare l’ipotesi di reato di falsi sinistri stradali e raccogliere i supporti necessari per il ricorso all’autorità giudiziaria.

in particolare, per accertare che vi siano gli estremi per parlare di truffa e constatare, quindi, l’effettivo accadimento dell’incidente e delle sue dinamiche, le compagnie assicurative, direttamente o per mezzo di società preposte alla liquidazione dei sinistri, necessitano di incaricare un’agenzia specializzata che effettui indagini in merito.

Gestione di sinistri e infortuni  milano investigazioni, agendo con una rete molto ampia che va dalla lombardia, al veneto, dal piemonte alla liguria, gestisce i sinistri e gli infortuni derivanti da ogni sorta di polizza (rca-rcd, incendi, infortuni e furti) e può analizzare tutti gli aspetti degli stessi attraverso un’attenta attività di disamina volta a raccogliere qualunque elemento utile alla valutazione del sinistro.

Laddove le assicurazioni sospettino di essere state truffate, possono richiedere l’intervento di un detective in grado di verificare se la loro idea sia corretta oppure no. l’investigatore privato professionista non si limita solamente a valutare il singolo episodio, ma svolge accertamenti su eventuali precedenti sinistri stradali in cui sono implicati gli stessi soggetti coinvolti.

Inoltre, effettua controlli di autenticità di polizze e attestati, accertamenti, rilievi, acquisizione di atti dalle autorità competenti, ricostruzione, identificazione, rintraccio ed informazioni dei soggetti coinvolti.  cosa fa l’investigatore privato in caso di sospetta truffa assicurativa?

l’investigatore assicurativo, una volta ricevuto l’incarico da parte della compagnia assicurativa si occupa di attestare la veridicità di un evento, di una dichiarazione, del contenuto di un verbale o di un referto ospedaliero.

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Numero Verde
Whatsapp
Email